Ho la fortuna di amministrare due piccole, ma molto agguerrite, società. Completamente diverse una dall’altra.
Entrambe hanno un enorme vantaggio competitivo, la presenza di tanti progetti diversificati che le rendono uniche. L’obiettivo, non facile, da raggiungere è trasformarle, introducendo processi e strumenti tipici dell’industria, senza perdere la qualità e il savoir faire tipico delle aziende artigiane.

Boutique del Gioiello
Decisamente “old economy”, Boutique del Gioiello è una bottega storica del Comune di Milano, leader nella compravendita di oro e argento, sia sotto forma di gioielli, sia come investimento in lingotti e monete in metallo prezioso. E’ un’azienda che commercia da sempre in diamanti e gemme naturali.
Le mie innovazioni sono state il lancio del marchio di gioielli Bartolomeo Caruso e del marchio di orologi WXS Watches, disegnati in Italia e fabbricati in Svizzera. Ad essi si aggiunge il brand Alpineagle, squadra aerea sportiva, frutto della mia passione per il volo a motore e il volo a vela.

SEDEI
La seconda, nata con un DNA digitale e da “new economy”, è dedicata allo sviluppo di un vasto network di piattaforme, marketplaces, portali e siti web in grado di offrire alle imprese e ai consumatori servizi online di alta qualità spaziando a 360° nella rete internet.
I principali progetti sono eGazette e Weby, più tanti altri.